La nostra regola è avere cura dei nostri pazienti e metterli a proprio agio! La testimonianza di una nostra paziente.

By: | Tags: | Comments: 0 | giugno 21st, 2018

Incontriamo oggi una paziente che il 27 marzo scorso ha fatto un intervento di implantologia presso il nostro studio. La paziente ha 63 anni ed è in cura presso Studio Rossin da gennaio di quest’anno.

 

Buongiorno signora, da quanto tempo è paziente di Studio Rossin?

Da gennaio 2018. Sono venuta la prima volta per fare l’igiene dalla Dott.ssa Eleonora che peraltro già conoscevo … in più le mie figlie sono seguite dallo Studio per cui ho deciso di venire anche io.

 

Ha fatto un intervento di implantologia a marzo vero?

Si … dall’igiene è emerso che era necessario rimuovere un ponte parzialmente infiltrato e cariato. In realtà sapevo già da tempo di questo problema ma non avevo mai avuto il coraggio di affrontare l’intervento. Io per natura sono ansiosa e di conseguenza molto attenta a chi mi cura. Qui mi hanno dato fiducia, sia i dottori, il dottor Rossin e il dottor Zanellato, che le assistenti.

Per me è fondamentale, specie per le questioni mediche, avere fiducia nelle persone!

 

Si è sentita in buone mani dunque?

Si, perché con la paura che solitamente ho, se non avessi dato fiducia non avrei fatto sicuramente l’intervento.

Anche il modo in cui le assistenti mi hanno accompagnato è stato funzionale … Annalisa è stata subito un po’ dura, mi ha spronata … penso che se non avesse avuto quel tipo di atteggiamento io avrei rimandato e ad oggi non l’avrei fatto.

 

Per cui oltre alla fiducia dal punto di vista professionale, sono riusciti a supportarla dal punto di vista emotivo?

La sensazione è di essere in buone mani dal punto di vista medico perché sanno fare bene il loro lavoro e in più anche dal punto di vista umano mi sono sentita supportata. Per me anche l’aspetto umano è un ingrediente fondamentale della terapia medica. Qui senti che sei una persona, che hai le tue particolarità e che vieni seguita con attenzione da parte sia dei medici che del personale.

Altro aspetto che trovo importante è che anche che come approccio sono solari, sorridenti, ti spiegano.

 

Torniamo all’intervento…com’è andato?

Si bene … ero agitata la notte precedente e anche al mattino prima di iniziare l’intervento ho creato qualche disagio … poi, dopo che mi hanno fatto la sedazione cosciente, non ho più sentito nulla. L’intervento è durato 2 o 3 ore.

 

Che tipo di intervento ha fatto?

Mi hanno fatto due impianti sul lato superiore sinistro.

studio rossin - implantologia

Situazione iniziale

studio rossin - implantologia 1

Situazione finale

 

E il dopo intervento com’è stato?

Non ho sentito assolutamente nulla … ho preso un antidolorifico, più come prevenzione che per effettiva esigenza. Non ho avuto né gonfiori né lividi … assolutamente nulla!

 

Adesso ha già fatto dei controlli?

Si, il giorno successivo all’intervento mi hanno messo i provvisori, ho fatto un controllo con il Dott. Zanellato una settimana dopo e il 9 aprile mi hanno rimosso i punti. I definitivi penso dopo l’estate.

 

Per cui riassumendo non ha avuto male né durante né dopo l’intervento … forse l’aspetto più difficile è stato per lei affrontare la paura?

Si, assolutamente si. Sono stata però supportata anche dalle persone dello studio … le due infermiere infatti sono state bravissime e molto gentili.

 

Cose che migliorerebbe?

Niente. I medici sono professionali, penso siano tra i migliori a Biella anche per sentito dire e lo dimostrano. Le infermiere sono bravissime, l’igiene e la pulizia, per me aspetto importantissimo, qui è il non plus ultra!

 

Oltre a finire questo lavoro ha altri interventi da fare?

Si … dovrei fare un trattamento per correggere la forma e la dimensione di un dente davanti che ora è un po’ disarmonico rispetto agli altri. Mi hanno spiegato che si può mettere una faccetta estetica in ceramica, una lamina sottile che viene incollata sulla superficie esterna del dente senza essere invasivo rispetto al dente stesso.

 

Biella, 13 giugno 2018

 

You must be logged in to post a comment.