IMPIANTI OSTEOINTEGRATI: principali indicazioni pre e post-operatorie per il paziente.

By: | Tags: | Comments: 0 | Settembre 17th, 2019

Di seguito indichiamo quali sono le principali istruzioni pre e post-operatorie che vengono date al paziente che si accinge a fare un impianto dentale presso il nostro Studio.

Queste indicazioni, oltre ad essere comunicate verbalmente durante le sedute precedenti l’intervento chirurgico,  sono riportate in allegato al “Consenso Informato” firmato dal paziente.

1– Il giorno precedente l’intervento è necessario iniziare la terapia antibiotica indicata. La terapia deve essere protratta nel post-intervento per un periodo di 6 giorni.

2 – Dopo l’intervento e nei giorni successivi è consigliabile assumere un farmaco antinfiammatorio o antidolorifico al bisogno (evitare farmaci che favoriscono il sanguinamento).

3 – Nei 7/10 giorni dopo l’intervento eseguire sciacqui con Clorexidina 0,2%: il collutorio deve essere usato puro e mantenuto in bocca per un minuto.

4 – Durante le ore successive all’intervento è necessario evitare cibi caldi e solidi. L’applicazione di ghiaccio per mezz’ora ogni ora durante le prime 48 ore è molto importante per controllare il gonfiore post-operatorio agendo anche da antinfiammatorio.

5 – È consigliabile non eseguire attività fisiche pesanti per i 7 giorni successivi all’intervento, in quanto aumentano la circolazione ematica, favoriscono il gonfiore e il sanguinamento post-operatorio.

6 – Durante i 10 giorni successivi all’intervento è consigliabile evitare o drasticamente ridurre il fumo e l’assunzione di alcolici.

7 – Gli eventuali gonfiori ed ematomi che si possono verificare a distanza di 1/2 giorni dall’intervento scompaiono lentamente nell’arco di circa una settimana.

8 – Nel post-intervento si possono verificare piccole perdite ematiche nella zona dei punti di sutura. In questi casi è necessario esercitare una leggera pressione sulla parte introducendo un tampone di garza bagnata e serrando delicatamente. Evitare di sciacquare la bocca al fine di consentire la formazione di un adeguato coagulo.

Se vuoi avere maggiori informazioni sugli impianti dentali in Studio Rossin consulta la sezione IMPLANTOLOGIA del nostro sito e leggi le testimonianze dei pazienti che hanno fatto interventi di implantologia presso il nostro Studio ai seguenti link!

http://bit.ly/2G3PCRh

http://bit.ly/SR_testimonianza

 

Biella, 17 settembre 2019

 

You must be logged in to post a comment.