FILOSOFIA

FILOSOFIA

Studio Rossin offre tutti i servizi di Odontoiatria e Implantologia con trattamenti innovativi e altamente conservativi. Studio Rossin si occupa di: Igiene e Profilassi, Estetica Dentale, Implantologia, Conservativa, Endodonzia, Protesi Fissa, Parodontologia, Ortodonzia, Gnatologia.
Il nostro approccio di cura è attento al benessere, alla serenità e alla soddisfazione del Paziente. Esso si concretizza nel rispetto di 5 princìpi.

1_Accordo e condivisione: Il paziente che si affida a Studio Rossin viene sempre informato sul suo stato di salute orale e sulle varie possibilità di cura. La comprensione e la condivisione di tutte le possibili soluzioni terapeutiche proposte dall’Equipe medica è fondamentale per procedere con un piano di cura personalizzato.

2_Analisi interdisciplinare del problema medico: Il Paziente è sempre seguito dal suo specialista di riferimento. Tuttavia nella definizione e nella esecuzione del piano di cura sono coinvolti tutti gli specialisti dello Studio. La salute e il benessere dentale di una persona dipendono dal corretto equilibrio di molteplici fattori che solo un team interdisciplinare è in grado di valutare correttamente in tutti i suoi risvolti.

3_Accesso libero ai dati personali: Studio Rossin conserva i dati clinici e amministrativi dei propri Pazienti nel rispetto della privacy e della riservatezza. Il Paziente ha libero accesso alle informazioni che lo riguardano e può farne richiesta in qualsiasi momento.

4_Ambiente: Gli ambienti di Studio Rossin sono accoglienti, caldi e arredati con stile: si sviluppano attorno a 2 corridoi principali che distribuiscono le sale di lavoro e le aree amministrative. Altamente sofisticati in termini di contenuti tecnologici, presentano contrasti netti nell’uso del colore e dei materiali: il bianco delle pareti contrapposto al grigio scuro del ferro e al grigio caldo della parete in pietra della sala di attesa; macro numeri applicati sulle porte a indicare in modo chiaro e pulito la destinazione delle singole stanze; immagini artistiche di mani che scorrono in bianco e nero sul monitor della parete in pietra a indicare come in Studio Rossin l’approccio umano è prioritario e di fondamentale rilevanza.
Sup. 210 mq _ Realizzazione 2015
Progetto architettonico: Federico Delrosso architects
Progetto grafico: Paola Romano

5_Aggiornamento tecnologico e professionale: Gli specialisti di Studio Rossin utilizzano le più avanzate soluzioni tecnologiche. Laser terapia, radiodiagnostica digitale, digital smile design e implantologia computer assistita … queste sono solo alcune delle tecnologie applicate ai nostri Pazienti.
La tecnologia da sola però non basta. Studio Rossin chiede agli specialisti e al personale una costante attenzione nel rapporto con il Paziente: ognuno di noi infatti affronta il percorso terapeutico con modalità e sensibilità differenti.